Il 3 Aprile sorteggi per Coppa Italia, Serie A Maschile e 2^ Divisione Femminile in diretta su PallamanoTV

  • Da evidenziare
http://www.federhandball.it/images/wp-content/uploads/2014/07/sorteggio.jpg

Giornata di sorteggi, quella del prossimo lunedì 3 aprile. A partire dalle ore 15:00 nella sede federale dello Stadio Olimpico e in diretta su PallamanoTV (www.pallamano.tv), infatti, si decideranno gare e accoppiamenti per ciò che riguarda la Final8 di Coppa Italia maschile, la Poule d'Ammissione e i Play-Off Scudetto della Serie A maschile, oltre alla 2^ Fase Eliminatoria della 2^ Divisione femminile.

Final8 di Coppa Italia maschile


Si procederà al sorteggio degli accoppiamenti dei quarti di finale, dopo aver individuato - sempre per sorteggio - una quarta testa di serie tra le 2^ classificate dei tre raggruppamenti. A completare la procedura, anche il sorteggio delle semifinali e del Placement Round (5°/8° posto).

La Final8 di Coppa Italia si disputa dal 21 al 23 aprile prossimi a Fondi. Hanno già ottenuto l'accesso alla manifestazione le formazioni di Loacker-Volksbank Bozen, Terraquilia Carpi, Junior Fasano, Pressano, Romagna, Conversano, Teamnetwork Albatro e HC Fondi.

Serie A maschile


POULE AMMISSIONE. Accedono alla Poule d'Ammissione ai Play-Off Scudetto le 2^ classificate dei Gironi A\B\C al termine della Poule Play-Off. Il sorteggio stabilirà, perciò, l'ordine dei match della fase in programma al Pala Santa Filomena di Chieti tra il 28 e il 30 aprile.

PLAY-OFF SCUDETTO. Sempre per ciò che riguarda la Serie A Maschile, sarà effettuato un ulteriore sorteggio che avrà il compito di stabilire gli accoppiamenti delle semifinali Scudetto, definendo inoltre l'ordine delle gare di andata\ritorno.

Le semifinali Scudetto della Serie A Maschile si disputano sulla base delle due partite, con gara-1 il 6 maggio e gara-2 il 13 maggio. La serie di finale per il titolo di campione d'Italia, invece, è basata sulle tre sfide: gara-1 si gioca il 20 maggio, gara-2 il 27 maggio e l'eventuale gara-3 il 30 maggio.

2^ Divisione femminile


In calendario nei giorni 12, 13 e 14 maggio sul neutro del Pala Santa Filomena di Chieti, la 2^ Fase Eliminatoria della 2^ Divisione femminile mette in palio due posti per la promozione in Serie A Femminile. Ad essa accedono le vincenti dei Gironi A, B, C, D ed E, con l'aggiunta della vincente dello spareggio tra le 2^ classificate dei Gironi A\B, per un totale di 6 squadre.

Il sorteggio del prossimo 3 aprile definirà la composizione del calendario della 2^ Fase Eliminatoria, da disputare con un girone all'italiana e partite di sola andata.